Una camera dall'effetto wow

Vai ai contenuti

Una camera dall'effetto wow

MetaCucine
Pubblicato da MetaCucine in Camera matrimoniale · 1 Marzo 2022
Il letto è l’elemento che arreda la camera matrimoniale più di ogni altro. Ci sono alcune regole da seguire per vestire il letto e fare in modo che sia in armonia con i colori e le finiture della stanza.
Colore del letto molto d’impatto converrà utilizzare un colore per la parete dove appoggia la testata più neutro o una carta da parati che non sia troppo invadente per non appesantire visivamente la stanza.
Colore del letto neutro
potrete osare maggiormente con la parete per dare carattere al vostr
o ambiente
Il copriletto
dello stesso colore della parete
creerà un volume uniforme quindi dovete dare movimento visivo utilizzando cuscini d’arredo da appoggiare alla testata. Importante che siano di colori e fantasie che vadano a riprendere il colore o la grafica della parete dietro la testata.
Il copriletto dello stesso colore del letto
dovrete riprendere con i tessuti dei cuscini o con la decorazione del copriletto il colore del muro dietro per creare uniformità visiva.
La scelta delle finiture di letto, copriletto, cuscini arredo e parete devono essere ponderati e mixati tra loro, solo in questo modo riuscirete a realizzare una camera come quelle che vedete sulle riviste, dall’effetto WOW. Questo non significa che la vostra camera sarà una copia di tante altre perché il mix di finiture e materiali sarà guidato dal vostro gusto personale e se serve fatevi aiutare dai professionisti del settore che vi indirizzeranno ad una scelta consapevole tra le tantissime aziende e materiali a disposizione.



Metacucine srl - strada Provinciale per Alessandria - Regione Moretta - 15049 - Vignale Monferrato (AL)

Privacy Policy
Privacy Policy
Privacy Policy
Torna ai contenuti