Cameretta: come si progetta?

Vai ai contenuti

Cameretta: come si progetta?

MetaCucine
Pubblicato da MetaCucine in Camera bambini e ragazzi · 1 Aprile 2022



La cameretta dei bambini è un luogo che richiede un buon progetto sin da subito, meglio se da prima della nascita, perché giocando d’anticipo si ha un risultato più rispondete alle esigenze e più duraturo, perciò più economico nel lungo periodo.
La scelta di materiali di qualità dà la garanzia di una maggiore durata nel tempo, ma non è il solo aspetto da tenere in considerazione. Non basta scegliere un buon prodotto, certificato e di qualità per avere una cameretta che duri nel tempo, la scelta dell’azienda che fa al caso vostro, forse è l’ultima scelta che dovete fare, prima di tutto serve un buon progetto creato sulle vostre esigenze e sulla morfologia della vostra camera.
I neonati crescono, diventano bambini, ragazzini poi ragazzi, non servirà soltanto un materasso più lungo, cambieranno le esigenze e quindi, disporre con consapevolezza i vari elementi (armadio, letto, scrivania, libreria) è importantissimo al fine dell'investimento economico a lungo termine.
Disporre i vari elementi sul perimetro della cameretta, vi permetterà di avere molto più spazio a centro camera e quindi un’area più ampia per i giochi che per i primi anni, si svolgeranno principalmente sul pavimento. Questo tipo di disposizione vi permetterà, inoltre, di sfruttare meglio lo spazio al centimetro.
Le aziende produttrici di buon livello propongono moduli e arredi, in genere, di diverse misure, proprio per dare la possibilità ai progettisti di disporre di svariati elementi di serie, che hanno un costo inferiore rispetto ai fuori misura, che spesso le aziende del settore realizzano, ma ovviamente a costi più elevati.
L’armadio, se potete, sceglietelo già della misura adeguata anche per quando i ragazzi saranno grandi e ricordate che non esistono solo armadi ad anta battente e scorrevole, ma anche moduli cabina, letti con box contenitore , armadi sotto ai letti. Conoscere le varie soluzioni vi indirizza ad una scelta più consapevole e più corretta per le vostre esigenze.

Pensate, anche, ad uno spazio che contenga un secondo letto per gli amici. Le aziende propongono, oramai tantissime soluzioni, doghe estraibili, pouff letto, letti a scomparsa negli armadi. Fatevi consigliare sulla base delle vostre esigenze e dello spazio e conformazione della vostra camera per scegliere il prodotto più adatto a v
E per la libreria? Potete sbizzarrirvi, esistono soluzioni più classiche da inserire accanto alla scrivania, oppure soluzioni più moderne utilizzando bussolotti, o pensili che arredano e creano movimento visivo alla camera.oi.




Metacucine srl - strada Provinciale per Alessandria - Regione Moretta - 15049 - Vignale Monferrato (AL)

Privacy Policy
Privacy Policy
Privacy Policy
Torna ai contenuti